L’ULTIMO LAVORO DI SERGIO LEONE AMBIENTATO A FOLPENONS

Un umorista solitario, soprannominato Satyrifolp, arriva a Folpenons, una cittadina del Granducato di Naone. Decide di alloggiare nella locanda del paese, dove diventa amico del proprietario, Pasqualino. Da lui apprende che la cittadina è dilaniata dalla lotta Fra le tre famiglie dominanti: i Cugini di Padania, i Forzuti d’Italia e i Predellini. A queste tre famiglie si alleano, di volta in volta, altre due famigliole, quella dei Monti e quella dei Platinette.

La famiglia dei Cugini di Padania è composta dal capofamiglia, Bongaros e da Scianni e Pinotto.

I Forzuti sono guidati da Riccardo Cuor di Variante e da Zanca,- Zanca, meglio conosciuto come “90 denari”. Fra i Predellini sono in due a contendersi il comando: Raffy e Antoninno. L’avvampato capo della famiglia Monti, insieme al fido bau-Platinette, si allea, dimostrando un fiuto eccezionale, sempre con la famiglia emergente.

 

 

ilvuotoildistr

La lotta intestina ed intestinale, condotta senza esclusione di colpi e di guttalax, paralizza qualsiasi progetto di sviluppo della città, perché non è scoppiata per divergenze ideali e progettuali, ma esclusivamente per l’occupazione delle poltrone, vero ed unico obiettivo dei contendenti.

Satyrifolp decide di intervenire e comincia a mostrare all’opinione pubblica sempre più sgomenta, le malefatte del potere. Anche se in perenne lotta fratricida e cuginicida, tutti gli esponenti delle famiglie sono accomunati dalla stessa caratteristica: l’incompetenza.

 

CAPPELLO

Messi alla berlina, i “potenti” reagiscono in modo scomposto, rivelando la loro natura intollerante.

Ad ogni uscita dei personaggi delle varie famiglie, Satyrifolp ne rivela le scenette e i retroscena che loro vorrebbero tenere nascosti. Satyrifolp utilizza un’arma potente: l’ironia, mostrando a tutti che “il Re è nudo”!

L’operazione di svelamento, piano, piano, ha aperto gli occhi a tanti. Alla ultima prova elettorale le famiglie che comandano a Folpenons, complessivamente, hanno ottenuto poco più del 30% (32), mentre le famiglie che si oppongono hanno totalizzato oltre il 47% (Pd + Tsipras).

 

Saloon

Satyrifolp sta preparando lo scontro finale, chiamando il popolo ad utilizzare l’arma potentissima che ha a disposizione: il voto!

MANCA POCO. IL POPOLO SI PREPARA ALLO SCONTRO FINALE, PER RIPORTARE AL GOVERNO DI FOLPENONS L’ONESTA’, LA COMPETENZA, LA SERIETA’ E LA COESIONE.

Annunci

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...