L’UOMO DEL PONTE HA DETTO SI’

PONTE

 

Un cittadino distratto potrebbe chiedersi: “E che c’azzecca un odontotecnico con l’urbanistica”?

Eh, no! C’azzecca, c’azzecca! Perché, caro cittadino diffidente, dovresti sapere che un odontotecnico è un esperto di ponti. Un ponte è un ponte. Vogliamo sottilizzare fra denti e fiumi? Evidentemente i nostri illuminati della Giunta avranno deciso di realizzare il grandioso progetto concepito dalla fervida immaginazione di Platinette (alias “Chioma Dorata”): la scuola di canoa sospesa ed autoreggente come la palestra fotovoltaica! Pensa e ripensa, sforzo dopo sforzo, fra una seduta spiritica ed una stitica, hanno avuto il colpo di genio!

“Ci vuole un esperto di ponti”! E fortuna ha voluto che ce l’avessero già fra i consiglieri. E così dopo mesi di vane ricerche, di accordi disattesi,  di inutili vertici, di ambasciate, di patti e ripatti, di rimpiattino, di dispetti e baruffe folpotte, finalmente è stato nominato Assessore il leghista Delle Vedove! Ahhhhhh! L’uomo giusto al posto giusto.

Perché, per esempio, dobbiamo chiudere la via per Murlis quando piove? Tac! Ecco un ponte presto fatto! Perché dobbiamo rischiare la pelle ogni volta che attraversiamo le strisce pedonali? Zum! Ecco un passaggio sopraelevato ad ogni striscia pedonale! E perché, per scorazzare tra i magredi ed attraversare il fiume, dobbiamo per forza avere un gippone? Zac! Ecco bell’e pronto un bel ponte adatto all’uso!

Delle Vedove 001

Eh, magari fosse così! Purtroppo la realtà è molto più amara. Eh, sì, perché da oggi il Sindaco effettivo, cioè Del Pup, oltre ad essere anche Presidente del Consiglio comunale ed Assessore ai lavori pubblici, sarà anche Assessore all’urbanistica. Ormai si può affermare che  Cordenons è governata da un Podestà.

Ah, a proposito della proposta di sciogliere la STU Makò per “risparmiare” 5 o 6 mila € all’anno, ricordiamo a tutti che un sesto Assessore (in più) costa 15/18.000 € all’anno. Ma vuoi mettere?

E così si è avverata anche la settima profezia di Mucignat

 

Annunci

Un pensiero su “L’UOMO DEL PONTE HA DETTO SI’

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...