STUMAKEVOLE

I pregi migliori di un politico sono coerenza e credibilità. Proprio per questo tanti cittadini si stanno chiedendo come mai e per quali fini Del Pup sta strumentalizzando la questione STU – Makò. La scusa degli sprechi della STU, di cui Del Pup si erge a censore, proprio non regge. Il Comune di Cordenons è l’unico ente che non ci rimette e, anzi, incassa una bella sommetta dai proprietari del cotonificio con l’Ici, l’Imu, la Tarsu. Ma pur ammettendo che fossero gli sprechi della STU il motivo di tanto interventismo, Del Pup sa bene che il Comune potrebbe recuperare molto di più eliminando le continue e salatissime spese per consulenze legali che ci costano più di altri due Assessori.

mako

Anche in questo caso noi cittadini siamo costretti a pagare l’incompetenza degli attuali amministratori che, non avendo il coraggio di assumersi le loro responsabilità, delegano le decisioni ai pareri legali degli avvocati, a spese nostre.

Peccato che tutto questo rigore per il risparmio Del Pup non ce l’ha avuto quando è stato Sindaco per 9 anni (in parte condivisi con Ongaro Assessore). Peccato! Perché non avrebbe accumulato e lasciato al suo successore ben 24 milioni di euro di debiti che costringono i cittadini cordenonesi a pagare 1 milione e 700.000 euro all’anno, fino al 2030

 

Il vero Sindaco di Cordenons
Il vero Sindaco di Cordenons

Che peccato, se fosse stato così attento al risparmio, Del Pup non avrebbe portato Cordenons alle vette della classifica dei comuni più indebitati del Friuli(al terzo posto)!

Un vero peccato che Del Pup non sia stato così rigoroso allora, perché invece di 12 Funzioni Organizzative (Funzionari comunali) ne avremmo avuti solo 5, come fece la giunta Mucignat, risparmiando 600.000 euro.

Peccato che Del Pup non sia stato così attento da Sindaco, perché sarebbe stato più giudizioso e non avrebbe intentato tante cause (perse) che ci sono costate 500.000 euro!

Però siamo contenti, perché finalmente Del Pup si è avveduto. Adesso è convinto, come noi, che si debbano evitare gli sprechi. Bene, cominci da subito, come gli abbiamo suggerito. Conoscendo poi la smodata passione che Del Pup nutre per il metro quadro e il metro cubo, beh, più di qualcuno si pone delle domande.

Ah, intanto, sempre per evitare sprechi, non si potrebbe nominare Assessore l’avvocato Matarazzo, così da risparmiare sulle spese legali?

Annunci

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...