QUANDO ALLE BUGIE E ALL’INCOMPETENZA SI AGGIUNGE PURE LA SFIGA…

allagamento 1 002

Piove, governo ladro! Gli abitanti di Via Togliatti, sommersi dall’acqua, chiedono al Sindaco il resoconto di quanto fatto in questi tre anni di mandato.  Il portavoce degli abitanti, signor Santeramo, riferisce che “L’attuale Giunta aveva promesso di trovare una soluzione al problema”. Satyrifolp ricorda benissimo che all’epoca del precedente allagamento della zona (a ridosso della campagna elettorale), i vari condidati a Sindaco giravano come corvi di casa in casa, accusando Mucignat (Sindaco allora in carica) di non aver fatto nulla e promettendo “mari e monti” (in questo caso “fiumi e laghi”). Intanto ci permettiamo di osservare che aver creduto alle promesse di Ongaro, Del Pup e Vampa è già una condanna sufficiente; fatto sta che da allora, nonostante una “ingente somma” stanziata dalla Regione per interventi di sistemazione idrogeologica del territorio, non s’è visto nulla. Oppure, se qualcosa è stato realizzato, non ha risolto il problema. “Come cittadini di questo quartiere – così si conclude l’appello – vorremmo avere risposte concrete dal nostro attuale primo cittadino e dagli altri nostri rappresentanti, così vicini a noi in campagna elettorale”.

L’indomani, con un’insolita rapidità, il Sindaco rende noto che convocherà un incontro per rendicontare sulla situazione. Precisando, però, che in caso di innalzamento delle falde (causa dell’allagamento del quartiere) l’emergenza deve essere affrontata dal privato. Poi, per tranquillizzare tutti, dichiara che il fenomeno “è circoscritto alla zona cenrale di Via Togliatti e comunque in maniera contenuta e non allarmante”.

allagamento 2 001

L’avesse mai detto! Dopo qualche giorno, esattamente lunedì 10, si allaga la farmacia comunale! La prima volta che succede dal 1989, anno in cui la farmacia si è insediata in quel sito.

Allagamento farmacia 001

Insomma se uno è incompetente, dovrebbe avere il buon senso di non avventurarsi in dichiarazioni impegnative, evitando di precipitare nel ridicolo. Non è, purtroppo, il caso di Ongaro che, pur essendo molto incompetente, non altrettanto è dotato di buon senso e nemmeno di senso del ridicolo. Fatto sta che la pioggia, che è, come tutti sanno, comunista, ha continuato a cadere copiosamente, pur di mettere in crisi la Giunta pidiellinaforzaitaliotalegaiolaudiccinavampista. Molti folpi giurano di aver visto l’ex Sindaco Mucignat impegnato per giorni e giorni in una forsennata danza della pioggia, in compagnia di uno sciamano dell’Africa centrale. Ed è per questo motivo che oggi, 16 febbraio, siamo in piena emergenza!

Falde al limite 001

Dopo questa ennesima figuraccia siamo sicuri che il VERO Sindaco “consiglierà” Ongaro di non rilasciare interviste alla stampa, ma di limitarsi a dire quattro parole di circostanza a qualche inaugurazione, senza avventurarsi in dichiarazioni che potrebbero rivelarsi controproducenti.

 

 

CORNO

IN ATTESA DELLE ELEZIONI PER MANDARLI A CASA, NON CI RESTA CHE IL CORNO COME UNICA SPERANZA DI SALVEZZA! PORTATELO SEMPRE CON VOI, NON SI SA MAI, POTRESTE INCONTRARLI PER STRADA!

Annunci

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...