GRUVUNDES, OVVERO, IL SENSO DEI FOLPI PER IL GRUPPO MISTO

sindaco-solo-007

In principio, c’erano Lega, Pdl, Lista Del Pup e Lista Vampa. Poi, dopo appena 8 mesi dall’insediamento, come un parto prematuro, un gruppo di ardimentosi leghisti abbandona il partito e fonda il “Gruppo Misto”, meglio conosciuto come “Fritto Misto”. Intanto Del Pup, che aveva aderito ad “Un’altra Regione”, torna nella nostra e si accredita come “capo” del Fritto Misto. Poi cade Berlusconi e si forma il Governo Monti; Vampa, cogliendo al volo l’opportunità, cambia il nome alla sua lista in “Lista Vampa – Monti-Udc”. Poi, con triplo salto carpiato, Del Pup scioglie il Fritto Misto e, anticipando tutti, costituisce il Gruppo di Forza Italia. E, volendo strafare, dichiara di passare all’opposizione, facendo vacillare la già traballante maggioranza.

Dopo qualche mese, però, molti cittadini giurano di aver notato strani comportamenti dei consiglieri di Forza Italia (ex leghisti, ex “Un’altra Regione” ed ex “Fritto Misto”) e di averli visti in preda ad attacchi di panico, vertigini, prurito, nausea. Poverini, erano “a rota” per grave crisi di astinenza da poltrona. Quindi, per il loro bene e la loro salute e dietro consiglio del medico, sono stati costretti a ritornare in maggioranza per poter assumere la dose quotidiana di poltrona. Intanto l’Assessore Fandonio, della Lega, viene dimissionato a causa della discutibile gestione dell’ affare “Palestra Autoreggente”, mentre l’Assessore Bomben (eletto in Lega e trasmigrato in “Fritto Misto”) fu dimissionato quasi subito.

E ora? Come facciamo, noi poveri folpi, senza Fritto Misto?

Ecco, per evitare a noi folpi una crisi di astinenza da “Fritto Misto”, i consiglieri Bottosso, Biason e Vampa, stando a quanto riferisce la stampa locale, già nel prossimo Consiglio Comunale si costituiranno in “Gruppo Misto”!

VAMPA 2

Un Gruppo Misto che più misto non si potrebbe: il consigliere Biason  ha già da tempo aderito al Ncd di Al Fano; Il consigliere Bottosso, invece, si è dichiarato “espressione della destra sociale”. Ma…allora la Lista “Vampa-Monti-Udc” non ci sarà più?  E l’Udc, costretto dalla batosta elettorale ad allearsi con Vampa (al secondo turno) per non sparire dal Consiglio, sparirà comunque? Per accontentare tutti, forse, il nuovo “Fritto Misto” si chiamerà “GRUVUNDES”, cioè  “Gruppo Vampa – Udc – Ncd – Destra Sociale”. Insomma un’altra sceneggiata che si aggiunge alle tante altre, trascinando Cordenons in un abisso di ridicolo senza fine.

E il Sindaco che fa?

pinocchio 2

Racconta balle e favole ai ragazzi, promettendo addirittura “La città dei bambini” (che non esiste neppure nel Piano Triennale delle opere della sua giunta), quando in tre anni non è stato capace nemmeno di trovare un posto dove sistemare le due porte da calcio tolte dal Parco Robinson!

Anche i bambini hanno capito che è un bugiardo!

Annunci

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...