L’OTTAVO ASSESSORE

Matarazzo

L’avevamo previsto subito dopo il varo della prima giunta, quando Ongaro, rimangiandosi quanto affermato pochi giorni prima (“manterrò lo stesso numero di assessori della precedente Amministrazione”), nominò 7 assessori (uno in più). Conoscendo gli appetiti e il difficile equilibrio di questa strana maggioranza, Satyrifolp aveva previsto un ottavo Assessore. Il che è puntualmente avvenuto e nel peggiore dei modi.

Essendo l’attuale Giunta, come è ormai chiaro a tutti, assolutamente incompetente e, proprio per questo, attanagliata dalla paura di qualsiasi iniziativa, non sa fare altro che pagare un avvocato, sempre lo stesso, l’avvocato Mattia Materazzo, per essere rassicurati o informati sulle strampalate “idee” che trovano eco sulla stampa, invece che discusse seriamente nelle sedi opportune.

I “nostri” Assessori pagano un avvocato, con i soldi nostri, per fare quello per cui sono stati eletti. Per non parlare della figura del Segretario comunale, pagato anche per chiarire i dubbi di legittimità dell’azione amministrativa. Fra l’altro questo ottavo  Assessore ci costa più di due messi assieme, come si evince dalla tabella allegata. E’ un superAssessore che, fra l’altro, frequenta il Palazzo municipale molto di più di altri Assessori che si vedono raramente, tanto da meritare l’appellativo di “Chi l’ha vista”.

Annunci

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...