ALBUM DELLE FIGURACCE: FIGURACCIA n. 17 – IL SINDACO/ASSESSORE E LA 3^ COMMISSIONE

Giovedi’ 15 novembre la  TERZA COMMISSIONE comunale, che si occupa del sociale, viene convocata per discutere la nuova convenzione con l’Azienda  Sanitaria per l’erogazione di servizi alle persone diversamente abili.

ongaro 3

Presente il Sindaco, Mario Ongaro e l’Assessore alle politiche sociali, Mario Ongaro (sì, è così! Ha mantenuto la delega ai servizi sociali). Stranamente, ma con questa amministrazione è la prassi, la nuova convenzione viene illustrata, in modo superficiale e sbrigativo, data la complessità della materia, da un’impiegata invece che dall’Assessore competente, cioè il Sindaco.

Una consigliera di opposizione esprime le sue considerazioni e presenta alcune proposte di modifica.

Colpo di scena!!! Il Sindaco/Assessore, finalmente loquace, interviene per dire che la convenzione non è modificabile, perché già votata dalla conferenza dei Sindaci.

Al che l’esponente dell’opposizione chiede come mai la Commissione non era stata convocata PRIMA della conferenza dei Sindaci, come prevede la prassi e…la logica!

A questo punto…altro colpo di scena! L’impiegata si accolla tutta la colpa per non essere riuscita a convocare la Commissione in tempo utile. IL Sindaco/Assessore…tace.

Ciliegina sulla torta: alla conferenza dei Sindaci…, dove è stata votata la convenzione, il Sindaco/Assessore Ongaro NON c’era. Al suo posto c’era un altro Assessore, si tratta di Pasqualini, Assessore all’ambiente, noto in tutto il nordest per la sua approfondita conoscenza delle problematiche sociali.

Satyrifolp propone le riprese video anche delle Commissioni.

Così il popolo avrà buoni motivi per ridere e per piangere, a seconda dei casi.

Annunci

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...