CONTINUANO LE INAUGURAZIONI DELLE GRANDIOSE OPERE REALIZZATE IN TEMPI RAPIDISSIMI DALLA GIUNTA ONGARO, CON L’EPOCALE INAUGURAZIONE DI UNA TARGA IN PIAZZA DELLA VITTORIA.

IL BERSAGLIO DI QUESTO POST, COME SI EVINCE DAL CONTENUTO, SONO I POLITICI E NON I PRESENTI ALLA CERIMONIA. ALLA FAMIGLIA AVON VA IL NOSTRO AFFETTUOSO E COMMOSSO ABBRACCIO

Dopo l’incredibile inaugurazione di un semaforo e quella dell’eccezionale asfaltatura di 15 metri di Via Togliatti, la nostra instancabile giunta, con Sindaco in testa, bardato in pompa magna (per via del distributore) con la fascia tricolore e attorniato da uno stuolo festante di assessori, segretarie, consiglieri, amici, Polizia municipale, Carabinieri, il Presidente del Consiglio comunale (perfettamente impettito come al solito), il neo-coordinatore degli autoconvocati del PDL, il segretario e il capogruppo della Bega Nord con tutti gli asfaltati ed il parroco, si è esibita in una meravigliosa performance in Piazza Della Vittoria ove, con la solennità delle grandi occasioni, ha inaugurato nientepopodimenochè…una TARGA! Una targa alla memoria della signora Loredana Corazza (a cui va il nostro affettuoso rimpianto) per aver messo a dimora nel 1957 un glicine ove, allora, sorgeva il distributore di benzina gestito dal marito.

La partecipazione straordinaria del vicepresidente della Provincia ha dato quel tocco di ufficialità e, oserei dire, di mondanità che francamente sarebbe mancato. Con la sua presenza ha voluto evidenziare, se non ce ne fossimo accorti, l’importanza strategica che quest’opera riveste in ambito provinciale. Una targa così, lo ammettiamo, non si vedeva da più lustri in nessun comune della Provincia o, addirittura, della Regione. Sono soddisfazioni.

 

Dopo il discorso del Sindaco e la benedizione del parroco (non si è capito cosa abbia benedetto: la pianta? La targa? I presenti?) tutti al magna magna! L’orologio del campanile batteva 13 rintocchi.

E così anche questa volta è stata felicemente portata a termine un’altra delle grandi operette di cui stentiamo a capacitarci per l’arditezza della concezione e per la visione che lasciano intravedere. Ci attende un radioso futuro verde pisello.

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “CONTINUANO LE INAUGURAZIONI DELLE GRANDIOSE OPERE REALIZZATE IN TEMPI RAPIDISSIMI DALLA GIUNTA ONGARO, CON L’EPOCALE INAUGURAZIONE DI UNA TARGA IN PIAZZA DELLA VITTORIA.

  1. Lo scritto sulla Sig.ra Loredana Corazza è molto irrispettoso della defunta, le opinioni devono sempre rispettare la sensibilità dei famigliari che soffrono x la perdita della loro cara. Nn sono d’accordo su questo modo di scrivere, pensateci un momento, chiedete scusa ai familiari

    Mi piace

    1. Ci sembra volutamente irrispettoso solo nei confronti dei politici (unico bersaglio del post)
      che hanno strumentalizzato una cosa bella e nobile per rifarsi un po’ di maquillage…
      Della signora abbiamo detto “A cui va il nostro commosso rimpianto”.
      Comunque se abbiamo, seppur involontariamente, creato l’equivoco, ce ne scusiamo e siamo disponibili
      a qualsiasi confronto riparatore.

      Mi piace

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...