IL CANZONIERE FOLPO E LA TUTELA DEL PAESAGGIO

Mercoledì 10 ottobre, in Consiglio comunale, si discuterà anche della nomina di Tomè (fatta dal Sindaco) a Presidente della Commissione Locale per il Paesaggio (che sostituisce la vecchia Commissione Edilizia). Tomè è stato nominato nonostante una condanna per reati proprio contro il paesaggio. Non si sa se tale nomina sia frutto di ignoranza, pressapochismo, arroganza, faccia tosta, giochi di potere,

frutto di pressioni e ricatti o di tutte le cose messe assieme. Fatto sta che è una nomina scandalosa, inopportuna e forse di dubbia legittimità, in quanto il primo comma dell”art 4 del Regolamento della Commissione per il Paesaggio così recita: La Commissione è composta da 3 (tre) tecnici esterni all’amministrazione comunale di Cordenons ed aventi particolare e qualificata esperienza nella tutela paesaggistico-ambientale.   (attenzione, nella TUTELA del paesaggio).

Per questo Satyrifolp ha composto una canzone per  celebrare degnamente l’avvenimento

TOME’ TOME’

(parole e musica del Maestro – casa discografica “Attila”)

TOME’ TOME’

Tu sulo nun mi basti

ti nomino fra i tre

TOME’ TOME’

Anche se non sei più casto

T’accontento pure a te

TOME’ TOME’

Io te lo faccio apposta

E tu devi tutto a me

TOME’ TOME’

Io ho la testa tosta

Tosta, tosta

Comme ‘a te

 Per la Commissione, tre nomine

Stava scritto nelle Regole

Ma ora una legge speciale

Noi faremo e sai perché,

perché i galantuomini so’ pochi

mentre altri sono in abbondanza

me ne voglio fa’ ‘na panza

altri due oltre a te

 TOME’ TOME’

Tu sulo nun mi basti

ti nomino fra i tre

TOME’ TOME’

Anche se non sei più casto

T’accontento pure a te

TOME’ TOME’

Io te lo faccio apposta

E tu devi tutto a me

TOME’ TOME’

Io ho la testa tosta

Tosta, tosta

Comme ‘a te

Facci ridere, lascia un commento

