LA SETTIMANA ENIGMISTICA

Giovedì 4. Del Pup, sulla stampa locale, accusa i componenti della giunta di essere “incompetenti ed irresponsabili”.

Venerdì 5. L’opposizione invita  Del Pup ad evitare l’accanimento terapeutico ad una giunta già da tempo defunta e, se vuole davvero tutelare l’interesse dei cittadini, a staccare la spina, portando in Consiglio una mozione di sfiducia. Se non lo fa, secondo l’opposizione, è perché ha più a cuore gli interessi personali e del suo gruppo, cioè visibilità in vista delle elezioni regionali e careghe per l’immediato.

Sabato 6. Del Pup risponde agli oppositori affermando di voler continuare a considerarli “acerrimi nemici” (proprio così, “nemici”, non “avversari”), confermando, così, la loro tesi e cioè che Del Pup spara contro la sua stessa maggioranza solo per ottenere visibilità e vantaggi per sé e per il suo gruppo. Ma nello stesso comunicato Del Pup riserva parole di fuoco alla “sua” maggioranza: “Userò anche le maniere forti per far capire al Sindaco e al resto della maggioranza che quando si amministra non si scherza”. Ma che fai, Del Pup, li meni? Li sculacci?

Sabato 6. Arriva anche la replica del Sindaco: “La giunta e il Sindaco ritengono che le dichiarazioni volte a denigrare i componenti della giunta stessa, siano fuori luogo. Parlare di persone incompetenti e irresponsabili denota uno stile che non può essere giustificato da chi si professa componente di maggioranza”. Tradotto, vuol dire che, secondo il Sindaco, Del Pup non è più considerato componente della maggioranza

Domenica 7.  Del Pup e il Gruppo fritto misto smentiscono “che i rispettivi assessori, Perotti e Redigonda, abbiano autorizzato il Sindaco  a trasmettere  alla stampa le affermazioni emerse  e strumentalizzate dallo stesso Sindaco, dal quale prendono le debite distanze”. Cioè, secondo loro, il Sindaco, parlando a nome di tutta la giunta, avrebbe MENTITO. Embè, dov’è la novità? Già l’ex leghista Dino Venerus l’aveva accusato di essere un BUGIARDO, senza essere smentito. Ma, contemporaneamente,  i due ammettono implicitamente che gli altri quattro componenti della giunta sono incompetenti e irresponsabili.

E QUESTA SAREBBE UNA MAGGIORANZA?

PER IL BENE DELLA CITTA’ POTREBBERO FARE UNA SOLA COSA UTILE:

DIMETTERSI AL PIU’ PRESTO!!

Annunci

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...