ALBUM DELLE FIGURACCE – FIGURACCIA n. 12 : IL SINDACO E LA NOMINA DI TOME’

La Commissione edilizia è stata sostituita da una Commissione Locale per il Paesaggio composta da tre membri, di cui uno Presidente. La procedura prevede che le Amministrazioni comunali facciano richiesta agli ordini professionali (architetti, ingegneri, geometri…) di indicare una rosa di candidati tra i quali scegliere quelli da nominare. Il Sindaco, esaminati i curricula della trentina di nomi (fra quelli indicati dagli Ordini e quelli pervenuti singolarmente), ne ha scelto tre che, ma guarda caso, non fanno parte di quelli indicati  dagli Ordini.

Già questo è un po’ anomalo, ma legittimo. Il Sindaco, però, ha voluto strafare ed ha dichiarato alla stampa   che “ … I curricula dei tre professionisti sono stati valutati come i più idonei (Gazzettino del 13 settembre 2012).

E per non farsi mancare niente, fra i tre, ha nominato come Presidente della Commissione Tomè (del PDL), già condannato per reati contro il paesaggio.

DELLA SERIE: HANNO LA FACCIA COME IL CURRICULUM

Se il Sindaco ha considerato il curriculum di Tomè come “il più idoneo”, ci induce a sospettare chissà che cosa a carico degli esclusi. Allora sorge spontanea una domanda: che intenzioni avranno nei confronti dell’ambiente?

SE SATYRIFOLP FOSSE FRA I NOMI INDICATI DAGLI ORDINI, ORGANIZZEREBBE UNA CLASS ACTION NEI CONFRONTI DEL SINDACO PER DIFFAMAZIONE.

Annunci

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...