L’ALBUM DELLE FIGURACCE – 8 – NEW ENTRY: L’ASSESSORE PEROTTI

 

Consiglio comunale di giovedì 12 luglio. Si discute la Convenzione avente per oggetto “Servizio provinciale di consulenza tecnica per la gestione del verde pubblico”.  Il Sindaco Ongaro dice due parole sulla necessità di tutelare il verde pubblico, soprattutto le piante autoctone (prima le nostre… piante) poi invita l’assessore competente, PEROTTI, ad illustrare la Convenzione. Perotti in quel momento non è al suo posto…si trova fra il pubblico a colloquio con un cittadino e non sente la “chiamata”. Gelo e sconcerto in Aula. Poi il Presidente richiama Perotti  che, molto lentamente, destando non poca irritazione fra i presenti, si avvicina al Sindaco e parlotta con lui. Il Presidente subito accorre in aiuto e sospende la seduta per alcuni minuti. Siparietto nell’auletta e poi tutti in Aula. Colpo di scena. E’ il Sindaco ad illustrare la Convenzione, leggendola. Intanto Perotti resta in Aula, serafico come non mai. Ma se il Sindaco ha dovuto semplicemente “leggere” il documento, non poteva farlo l’assessore Perotti, anche se non si era preparato? Alla fine il sipario cala lentamente sul teatrino. Il pubblico piange silenziosamente e dignitosamente…

Quando gli assessori vengono nominati solo per mantenere gli equilibri fra le componenti dell’alleanza elettorale e non in base alla capacità ed al merito, capita che i cittadini siano costretti ad assistere ad episodi così umilianti per l’Istituzione.

Dopo una scena simile a cui non avremmo mai voluto assistere, siamo ancora più convinti che si poteva risparmiare, e molto, sui costi della politica, tagliando il numero degli (inutili) assessori. Secondo Satyrifolp, come testimonia l’Album delle Figuracce,  sono più di uno.

 

Annunci

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...