ALBUM DELLE FIGURACCE – FIGURACCIA n. 3 (la corsa podistica “Magraid”)

CONSIGLIO COMUNALE – 2009 – INTERVENTO DEL CONSIGLIERE DE BENEDET (allora di “opposizione”) –

 “…la manifestazione dei magredi sapete quanto costa? Mi dite quanto costa la festa dei magredi? Costa 200.000 euro, sapete? Io ho visto 200.000 euro e non sono pochi 200.000 euro in un momento di crisi, non so se mi sbaglio, io ho visto delle carte che mi hanno fatto vedere, 25.000 euro la Regione, 15.000 euro noi, 10.000 euro gli altri…e chi partecipava doveva pagare 200 euro e mi pare dovessero pagare 30 euro le magliette, è vero Raffin? E mi hanno detto che il totale tra sponsor, questo e quell’altro è 200.000 euro, allora io dico che con 200.000 euro fare una festa lassù dei magredi se noi ci mettiamo d’accordo in pochi anni con 200.000, 200.000 e 200.000 euro ce li compriamo ed andiamo su tutti insieme, sono nostri e facciamo come il Parareit, non serve che camminiamo proprio dappertutto, perché dappertutto uno non ci arriva, però quando abbiamo preso 50.000, 100.000, 200.000 euro metri quadri io penso che ne cammina di gente su di là e sappiamo che sono nostri, perché secondo me il fatto di organizzare la festa per il sociale, questo e quell’altro posso anche capire ma la festa dei magredi che si spendono 200.000 euro io penso che in un momento di crisi forse sono tanti”

APRILE 2012 – GIORNALINO DEL CENTRODESTRA, PAG 13 ( a cura di Cesare De Benedet, che, nel frattempo, è diventato nientepopodimenoché assessore allo sport)

“ Tutto ciò potrà avvenire solo con una programmazione mirata e coerente che si dovrà sviluppare secondo linee di indirizzo ben definite. Tra queste, anche il supporto ai grandi eventi sportivi. Ricordiamo i grandi eventi come il Torneo internazionale di tennis, la corsa podistica “Magraid”…”

Facci ridere, lascia un commento

