IL LIBRO DEL MAESTRO – 7: Lo straniero

Appena si diffuse la notizia, il Maestro si recò lesto a Mortegliano, accompagnato dal fido Platinette a fargli da interprete. Giunti colà i due si aggiravano per quelle lande alla ricerca di tracce della presenza aliena. Dopo un po’ il Maestro, affranto per le immani fatiche, si appoggiò su di un improvvisato giaciglio e un poco si appisolò, mentre il fido Platinette restava di guardia.

Trascorsa un’ora, d’improvviso il cielo avvampò di luce talmente accecante da destare il Maestro che subito chiese al fido Platinette spiegazione di quello strano accadimento. E mentre quello proferiva parola, ecco che apparve un essere alto 4 metri, con gambe lunghissime e la testa tondeggiante che terminava in una forma conica. “Chi sei tu – lo affrontò senza tema il Maestro – creatura orrenda e donde vieni”? “Wzxkjxs fgh yhkiz”* rispose l’essere sconosciuto. Il Maestro, nell’udir la strana favella, rimase attonito e chiese al suo fido di tradurre; ed egli così rispose: ”Mi non capisso nient. Sto qua, ciò, forse dovaria esser del pianeta Azx 23, della costellazione di Andromeda, mi ne go già conosciua una in un bar a Treviso un an fa ”!

All’udir tali parole il Maestro si adirò alquanto e così apostrofò la creatura: “Extraterrestre, extracomunitario, clandestino. Arrivasti in questa nobile terra a rubar il lavoro ai nostri e per essere mantenuto da noialtri. Guardie padane, ronde, a me”! Ma le guardie e le ronde, intente ad una gara di grappini nella vicina osteria, non udirono il richiamo. Il Maestro capì di doversela sbrigare da solo e si avventò addosso all’extraterrestre che, però, lo colpì con il raggio Ω paralizzante. E così, da allora, il Maestro non si muove e non fa nulla.

*Senti chi parla

 

 

Annunci

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...