Il Maestro e la putea

GRAZIE SIG. MAESTRO ONGARO!!

Caro maestro Ongaro,

noialtri a siamo un grupeto di ragassi che siamo stati suoi alunni e non sappiamo il perché che i profesori delle medie ne dice sempre: MA CHI SONO STATI I VOSTRI MAESTRI DELLE ELEMENTARI !!! Quando fasemo il suo nome si dicono meravilliati: strano MARIO ONGARO E’ una bravo maestro !!!
Noialtri ragassi e ragasse no capiamo proprio perché tuti i professori ne fanno questa domanda!!!
Pensiamo che si siano messi d’accordo par prenderci tutti per il cesto e farci lavorare il triplo de quelli altri dele altre classi!!!
Ma venniamo al dunque: SIGNOR MAESTRO, cossa che ghe gavemo fatto A LU noi ragassi che LEI ce l’ ha palesemente (questa parola me la sugerita una mia amica più grande ma no so cosa vollia dire) con NOI ??

Si, capiamo che quando eravamo alle elementari eravano un pocheto discoli, la facevamo sempre rabiare e lu Signor Maestro ci chiamava sempre “SIGNORI” quando ci dirigeva nelle canzoncine, ma ci pare che alla nostra generazione di ragassetti ghe tocchi pagare anca par tutte quelle precedenti. Questo è lo steso discorso che fa il mio nono, dopo che il Sig. Monti ci ha talliato la pensione!!
Insoma perché Lei ci ha chiuso tutti i PARCHI?? Mi sa tanto che Lei si vuole vendicare par tute le rabiature che ga ciapato nella sua carriera di maestro elementare!!! E come par mio nono e il Sig. Monti, qualcuno, non si sa bene chi, a ci va di mezzo. Mio nono dice sempre: queste robe sono come LA PESTE MANZONIANA- A CHI LA TOCCA LA TOCCA!!! Adesso a ne è toccato a noialtri: serato il campetto di basket vicino alle elementari di Nogaredo, via le porte sul campo Robinson, non posiamo più giocare a ballone, via le tavole e le panchine – dobbiamo mangiare per terra che quando ga piovuto ci bagniamo il culo – La tassa sui putelli delle elementari – el parco della Goetta – non si sa bene perché – è tornato a chiudersi. Quel Parco lì poi ha un grande mistero, come quelli di Voyager!!! Quando che era Sindaco il Sig. Mucignat abiamo visto un cartelo firmato dal geo. Dino F. Venerus che dava la colpa dela chiusura del parco a Mucignat, adesso è saltato fuori che quel cartelo ce lo ga messo qualcuno che lui no conosse!!! Comunque anca adesso il parco è chiuso e le mame dei nostri amicheti più piccoli se rabia sempre perché gli tocca prendere la macchina!!!!
Comunque par dire la verità vera a noi ragassetti semo anca contenti che Lei ci abbia chiuso i PARCHI!!! Perché così noi stiamo tutti beli chiusi nele nostre camerete A FARCI di Nintendo – Ui e Plei Stassien o stiamo al computer e………….. quando che la mama e il papà sono a lavorare………..

GRAZIE SIG. MAESTRO ONGARO!!

(Grazie Grassie alla nostra lettrice Bella)

Annunci

Facci ridere, lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...